Translations:Digikam/Watermark/4/it: Difference between revisions

From KDE Wiki Sandbox
(Created page with 'Sebbene '''digiKam''' supporta l'aggiunta della filigrana, questa caratteristica è nascosta così bene che potresti non esserti mai reso conto di dove sia. Questo perché la fun...')
 
mNo edit summary
 
Line 1: Line 1:
Sebbene '''digiKam''' supporta l'aggiunta della filigrana, questa caratteristica è nascosta così bene che potresti non esserti mai reso conto di dove sia. Questo perché la funzione di aggiunta della filigrana in  '''digiKam''' è infilata nello strumento  <menuchoice>Gestore elaborazione in serie</menuchoice> che puoi utilizzare per aggiungere la filigrana a più foto in una volta. Ecco come funziona in pratica. Scegli <menuchoice>Strumenti</menuchoice> -> <menuchoice>Gestore elaborazione in serie</menuchoice> (o premi il tasto <keycap>B</keycap> key) per aprire lo strumento <menuchoice>Gestore elaborazione in serie</menuchoice>. Trascina le foto a cui vuoi aggiungere la filigrana da un album di '''digiKam''' al riquadro <menuchoice>Code</menuchoice> per aggiungerle alla coda attuale. Fai clic sulla scheda <menuchoice>Strumenti di base</menuchoice> nel riquadro <menuchoice>Strumenti di elaborazione in serie disponibili</menuchoice> e fai doppio clic sullo strumento <menuchoice>Aggiungi filigrana</menuchoice> per aggiungerlo al riquadro <menuchoice>Strumenti assegnati</menuchoice>.
Sebbene '''digiKam''' supporta l'aggiunta della filigrana, questa caratteristica è nascosta così bene che potresti non esserti mai reso conto di dove sia. Questo perché la funzione di aggiunta della filigrana in  '''digiKam''' è infilata nello strumento  <menuchoice>Gestore elaborazione in serie</menuchoice> che puoi utilizzare per aggiungere la filigrana a più foto in una volta. Ecco come funziona in pratica. Scegli <menuchoice>Strumenti</menuchoice> -> <menuchoice>Gestore elaborazione in serie</menuchoice> (o premi il tasto <keycap>B</keycap>) per aprire lo strumento <menuchoice>Gestore elaborazione in serie</menuchoice>. Trascina le foto a cui vuoi aggiungere la filigrana da un album di '''digiKam''' al riquadro <menuchoice>Code</menuchoice> per aggiungerle alla coda attuale. Fai clic sulla scheda <menuchoice>Strumenti di base</menuchoice> nel riquadro <menuchoice>Strumenti di elaborazione in serie disponibili</menuchoice> e fai doppio clic sullo strumento <menuchoice>Aggiungi filigrana</menuchoice> per aggiungerlo al riquadro <menuchoice>Strumenti assegnati</menuchoice>.

Latest revision as of 10:44, 9 September 2010

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Digikam/Watermark)
Although '''digiKam''' supports watermarking, this feature is hidden so well that you might not even realize that it’s there. This is because the watermarking function in '''digiKam''' is tucked under the <menuchoice>Batch Queue Manager</menuchoice> tool which you can use to watermark multiple photos in one go. Here is how this works in practice. Choose <menuchoice>Tools</menuchoice> -> <menuchoice>Batch Queue Manager</menuchoice> (or press the <keycap>B</keycap> key) to open the <menuchoice>Batch Queue Manager</menuchoice> tool. Drag the photos you want to watermark from a '''digiKam''' album onto the <menuchoice>Queues</menuchoice> pane to add them to the current queue. Click on the <menuchoice>Base Tools</menuchoice> tab in the <menuchoice>Control Panel</menuchoice> pane and double-click on the <menuchoice>Decorate</menuchoice> -> <menuchoice>Add Watermark</menuchoice> tool to add it to the <menuchoice>Assigned Tools</menuchoice> pane.

Sebbene digiKam supporta l'aggiunta della filigrana, questa caratteristica è nascosta così bene che potresti non esserti mai reso conto di dove sia. Questo perché la funzione di aggiunta della filigrana in digiKam è infilata nello strumento Gestore elaborazione in serie che puoi utilizzare per aggiungere la filigrana a più foto in una volta. Ecco come funziona in pratica. Scegli Strumenti -> Gestore elaborazione in serie (o premi il tasto B) per aprire lo strumento Gestore elaborazione in serie. Trascina le foto a cui vuoi aggiungere la filigrana da un album di digiKam al riquadro Code per aggiungerle alla coda attuale. Fai clic sulla scheda Strumenti di base nel riquadro Strumenti di elaborazione in serie disponibili e fai doppio clic sullo strumento Aggiungi filigrana per aggiungerlo al riquadro Strumenti assegnati.