Browser Configuration/Opera/it: Difference between revisions

From KDE Wiki Sandbox
(Updating to match new version of source page)
No edit summary
 
Line 34: Line 34:
== Fonte ==
== Fonte ==


<span class="mw-translate-fuzzy">
Questa guida è basata sull'articolo del blog di Patrick Trettenbrein intitolato “How to make Opera 9.5 look native in KDE 4” (che non esiste più). Inoltre sono stati fatti aggiornamenti dato che '''Opera''' è stato aggiornato.
Questa guida è basata sull'articolo del blog di Patrick Trettenbrein intitolato [http://skateboardspot.info/cat/blog/displayOne/31 “How to make Opera 9.5 look native in KDE 4”]. Inoltre sono stati fatti aggiornamenti dato che '''Opera''' è stato aggiornato.
</span>


[[Category:Guide/it]]
[[Category:Guide/it]]
[[Category:Internet/it]]
[[Category:Internet/it]]
[[Category:Configurazione/it]]
[[Category:Configurazione/it]]

Latest revision as of 17:48, 7 April 2011

Questa guida spiega come configurare Opera in modo che sia coerente con le tue applicazioni Plasma. Per far questo avremo bisogno di installare la skin Opera Oxygen Project, configurare Opera per utilizzare il tuo schema scelto di Plasma Desktop e cambiare i caratteri predefiniti di Opera in quelli utilizzati da KDE.

Nota
Questa guida è scritta per Opera 10 o successive. Assicurati di stare utilizzando il tema di icone predefinito di Plasma, Oxygen, dato che la skin Opera Oxygen Project utilizza le icone di Oxygen.


Fase 1: installazione della skin

Apri Opera e vai al seguente collegamento:

http://my.opera.com/community/customize/skins/info/?id=8141

Fai clic su Scarica skin ed installa la skin Opera Oxygen Project.

Suggerimento
Nelle versioni più recenti di Opera non hai bisogno di fare i passaggi due o tre! Questo è stato notato in Opera 10.63.


Fase 2: applicazione della skin & modifica dello schema di colori

Vai in Strumenti -> Aspetto.

Nel riquadro Skin vedrai un elenco di tutte le skin attualmente installate. Fai clic su opera_oxygen_project_[versione] per applicare la skin Opera Oxygen Project ad Opera.

Fai clic sul menu di fianco a Schema dei colori e seleziona Schema di colori di sistema per lasciare che Opera utilizzi lo schema di colori di KDE.

Fase 3: cambiare il carattere

Vai su Impostazioni -> Preferenze. Fai clic sulla scheda Pagine web.

Opera ha due caratteri predefiniti: il tipo di carattere normale e quello a spaziatura fissa. Puoi cambiare questi caratteri predefiniti facendo clic su di essi. Cambia il carattere normale in DejaVu Sans e quello a spaziatura fissa in DejaVu Sans Mono.

Questo è tutto! Ora Opera avrà proprio l'aspetto delle tue applicazioni Plasma.

Fonte

Questa guida è basata sull'articolo del blog di Patrick Trettenbrein intitolato “How to make Opera 9.5 look native in KDE 4” (che non esiste più). Inoltre sono stati fatti aggiornamenti dato che Opera è stato aggiornato.