Digikam/Face Detection/it: Difference between revisions

From KDE Wiki Sandbox
(Created page with "Ora ti vengono mostrati tutti i volti rilevati. La sola cosa da fare è assegnare un' “etichetta”, per esempio il nome della persona e vedrai apparire il nome sotto l'etichet...")
(Created page with "È tutto!")
Line 23: Line 23:




That's it!
È tutto!


[[Category:Graphics]]
[[Category:Graphics]]
[[Category:Photography]]
[[Category:Photography]]
[[Category:Tutorials]]
[[Category:Tutorials]]

Revision as of 19:02, 24 March 2011

Riconoscimento dei volti in digiKam 2.0 Beta 2

Trascritto dal blog di Mohamed Malik, 12 febbraio 2011

Google Picasa e Apple iPhoto non sono le uniche applicazioni in grado di riconoscere i volti nelle fotografie. Il riconoscimento dei volti ora è disponibile anche in Linux. L'imminente rilascio di digiKam 2.0 in maggio sarà caratterizzato dal supporto al riconoscimento ed etichettatura dei volti. Ho compilato digiKam 2.0 beta 2 e provato questa funzione, funziona che è una meraviglia!

Ecco come utilizzare questa funzionalità.

Nella finestra principale di digiKam, sulla sinistra, vedrai ora un'icona con un volto. Fai clic su quell'icona ed otterrai una finestra che ti chiederà di eseguire una scansione della raccolta per cercare i volti. Puoi selezionare in quali cartelle cercare i volti. Dai un'occhiata alla schermata qui sotto.



Ora ti vengono mostrati tutti i volti rilevati. La sola cosa da fare è assegnare un' “etichetta”, per esempio il nome della persona e vedrai apparire il nome sotto l'etichetta Persone.



Copyright M.Malik


È tutto!