System Settings/Task Scheduler/it: Difference between revisions

From KDE Wiki Sandbox
(Created page with '* Tutti i file che vengono modificati si trovano nella cartella /etc/cron dove ci sono numerosi file da guardare.')
(Created page with '* Lo strumento a riga di comando che ti permette di vedere i cron-jobs attualmente definiti è {{Input|1=crontab -l}} (l'ultima è la lettera L).')
Line 24: Line 24:
* Tutti i file che vengono modificati si trovano nella cartella /etc/cron dove ci sono numerosi file da guardare.
* Tutti i file che vengono modificati si trovano nella cartella /etc/cron dove ci sono numerosi file da guardare.


* The command-line tool that allows you to have a look at the currently installed cron-jobs is {{Input|1=crontab -l}} (that's the letter L).
* Lo strumento a riga di comando che ti permette di vedere i cron-jobs attualmente definiti è {{Input|1=crontab -l}} (l'ultima è la lettera L).


[[Category:System]]
[[Category:System]]
[[Category:KDE3]]
[[Category:KDE3]]

Revision as of 15:24, 3 October 2010

Informazioni generali

KCron è uno strumento per eseguire automaticamente applicazioni ad intervalli regolari. È un'interfaccia grafica per il comando Cron.

KCron è un'applicazione standard negli ambienti KDE.

KCron in KDE SC 4


Utilizzo

Prima di tutto definisci quali variabili sono necessarie alla tua applicazione e i loro valori, poi seleziona la tua applicazione. Dopo aver fatto questo seleziona quando la tua applicazione dovrebbe essere eseguita e con ciò è tutto pronto.

In Nella 4.4 KCron è un modulo accessibile in Impostazioni di sistema -> Avanzate -> sezione Sistema -> Pianificatore di operazioni. Se non è presente controlla di aver installato il pacchetto kdeadmin. In KDE 4.5 lo troverai in Impostazioni di sistema -> sezione Amministrazione del sistema -> Pianificatore di operazioni. Alcune distro creano un pacchetto separato per KCron, dunque se non lo vedi dovresti cercare questo termine nel tuo repository.

In KCron può essere avviato utilizzando Alt+F2 o K-Menu.

Suggerimenti

  • Tutti i file che vengono modificati si trovano nella cartella /etc/cron dove ci sono numerosi file da guardare.
  • Lo strumento a riga di comando che ti permette di vedere i cron-jobs attualmente definiti è
    crontab -l
    (l'ultima è la lettera L).