Translations:NetworkManagement/22/it

From KDE Wiki Sandbox
Revision as of 14:52, 28 October 2010 by Caig (talk | contribs) (Created page with "# Stai effettivamente utilizzando '''NetworkManager''' sul tuo sistema? '''Mandriva''' non lo usa. '''ArchLinux''' utilizza '''wicd'''. '''Moblin''' usa '''Connman'''. # Pro...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
  1. Stai effettivamente utilizzando NetworkManager sul tuo sistema? Mandriva non lo usa. ArchLinux utilizza wicd. Moblin usa Connman.
  2. Prova un altro client per NetworkManager. Se questo aiuta, continua nella sezione successiva per provare ed ulteriormente localizzare il problema in Gestione della rete. Poi il posto dove andare è bugs.kde.org, prodotto "Network Management".
  3. Prova a configurare una connessione utilizzando gli strumenti di configurazione del sistema della tua distro così che SystemSettings possa recuperarle. È improbabile, ma vale la pena di provare.
  4. Prova una connessione configurata manualmente tramite wpa_supplicant. La documentazione è piuttosto scarsa, ma ci sono configurazioni di esempio incluse nel pacchetto. Qui c'è l'elenco dell'hardware supportato. Se wpa_supplicant funziona per quello che lo riguarda, la colpa è di NetworkManager. Comunicalo alla tua distro o segnalalo su bugs.freedesktop.org.
  5. Se questo non ha funzionato, riconfigura un router wireless per utilizzare un tipo di crittografia differente (più debole) o nessuna del tutto. Se questo funziona il problema è o in wpa_supplicant o nel driver. In entrambi i casi segnalalo alla tua distro.